Traghetti Sicilia

Con Traghetti.it avrai la possibilità di riservare il tuo traghetto per la Sicilia e raggiungerla comodamente via mare partendo dai principali porti italiani, grazie ai collegamenti assicurati con continuità annuale, dalle compagnie di navigazione Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Caronte&Tourist, Tirrenia, TTT Lines e Liberty Lines. Potrai imbarcare il tuo veicolo su ogni rotta per la Sicilia, ad esclusione di quelle di breve durata percorse con mezzi veloci della Liberty Lines. I traghetti per la  Sicilia dispongono di ogni tipologia di sistemazione e di servizi di bordo per consentire ad ogni passeggero di trascorrere piacevolmente e comodamente il tempo della navigazione. Tra le sistemazioni disponibili è possibile scegliere tra poltrona e cabina, quest’ultime attrezzate anche per l’accesso del tuo animale domestico e, per i passeggeri con mobilità ridotta, ogni compagnia dei traghetti per la Sicilia, dispone di sistemazioni appositamente strutturate.

Perchè Traghetti.it

  • Ti offre la più Ampia Scelta di Linee e Orari
  • Trovi Tutte le Possibilità di Viaggio in un Unico Sito
  • Confronta le Tariffe di tutte le Partenze in tutte le combinazioni
  • Ti garantisce il Miglior Prezzo: Offerte e Promozioni sono sempre applicate
  • Ti offre l’Assistenza del Centro Prenotazioni Traghetti n° 1 d’Italia
  • In tutta comodità, scegli la Miglior Soluzione e Risparmi!
  • Puoi Assicurare il tuo Viaggio recuperando il valore dei tuoi Biglietti in caso di Annullamento

Opinioni dei clienti

Voto medio:

4.6

52 recensioni totali
  • Luca
    03/2018 |
    Metodo di prenotazione semplice e veloce. Sicuramente lo utilizzerò di nuovo in futuro
  • Diego
    03/2018 |
    Sito molto chiaro e semplice
  • Chiara
    03/2018 |
    Servizio concreto e senza fronzoli. Tutto quello che un cliente dovrebbe sempre trovarsi davanti
  • Fabio
    03/2018 |
    Servizio impeccabile
  • Miriam
    03/2018 |
    Velocissimi ed efficienti
vedi tutti i commenti

I porti di partenza e di arrivo :

Raggiungere la Sicilia in traghetto è una soluzione molto apprezzata perché consente di viaggiare in totale comodità e relax, evitando molte ore di viaggio in auto e le code all’imbarco sullo stretto. Data la richiesta elevata, sono attivi collegamenti giornalieri tutti i mesi dell’anno da molti porti italiani. Il porto siciliano maggiormente raggiunto è quello di Palermo, sulla costa settentrionale, è infatti possibile imbarcarsi da Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, oltre che dallo scalo sardo di Cagliari e da quello di Tunisi, con corse prevalentemente notturne. Il porto di Termini Imerese, è invece collegato con Civitavecchia e Napoli, mentre coloro che desiderano attraccare sulla costa orientale della Sicilia, potranno scegliere tra i traghetti per Catania in partenza da Napoli, oppure una delle corse per Messina, effettuate dagli scali di Salerno e Villa San Giovanni, unico porto da cui partono corse per la Sicilia ogni 40 minuti, tutti i giorni e senza interruzione, anche durante la notte, della durata di circa 20 minuti.

Prossime partenze per la Sicilia

Tratta Data Partenza Ora Partenza Durata Compagnia
Salina S.M. - Messina 20/04/2018 05:50 02:40
Salina Rinella - Messina 20/04/2018 06:05 02:25
Salina Rinella - Milazzo 20/04/2018 06:20 01:45
Marettimo - Trapani 20/04/2018 06:20 01:20
Ustica - Palermo 20/04/2018 06:30 01:25

Prossime partenze dalla Sicilia

Tratta Data Partenza Ora Partenza Durata Compagnia
Termini Imerese - Civitavecchia 20/04/2018 01:30 14:00
Messina - Salerno 20/04/2018 02:00 09:00
Milazzo - Panarea 20/04/2018 06:00 01:55
Milazzo - Stromboli 20/04/2018 06:00 01:10
Messina - Reggio Calabria 20/04/2018 06:00 00:30

La Sicilia: curiosità e notizie

La Sicilia è considerata una delle perle del sud Italia, con i suoi numerosi luoghi da visitare che soddisfano le esigenze di tutti i turisti che desiderano scoprire l’isola tra mare, natura, storia e tradizioni. Potrai spaziare tra un giornata rilassante in una delle meravigliose spiagge di sabbia dorata, di sabbia nera o di ghiaia, tra cui le più famose sono la spiaggia di Mondello a Palermo, le Fontane Bianche di Siracusa, la spiaggia di San Vito lo Capo e quella di Cefalù, oppure approfittare dei centri termali di Acireale e Sciacca, dove le acque marine si mescolano con quelle solfuree dell’Etna. Potrai concederti inoltre una giornata tra i centri storici delle più importanti città come Palermo, Siracusa, Messina, Enna, Catania e molte altre, oppure tra i siti archeologici di Taormina, la Valle dei Templi ad Agrigento, il teatro greco di Siracusa ed il sito di Selinunte. Non mancheranno inoltre eventi e locali per concederti anche momenti di divertimento durante il tuo viaggio.

Situazione Meteo Sicilia

Sicilia

Previsione meteo a partire dalle prossime ore: 19/04/18-23:13, valida fino alla fine della giornata. La mappa a destra indica direzione e dell'intensità del vento.

Catania
Corinto
Marsala
Messina
Milazzo
Palermo
Porto Empedocle
Pozzallo
Termini Imerese
Trapani
Vibo Valentia
Vedi tutti Chiudi

I venti della Sicilia

Tratte tra la Sicilia

Le Compagnie di Navigazione

    Caronte & TouristGrandi Navi VelociGrimaldi LinesLiberty LinesSiremarSnavTirreniaTTTLines