Prenota il tuo traghetto e parti per le isole del Nord Egeo, con Traghetti.it potrai verificare i costi e le disponibilità di tutti i traghetti Nord Egeo della compagnia Blue Star Ferries, una delle più importanti ad operare nella navigazione dal Pireo alle isole greche. La flotta è composta da 9 navi traghetto di ultima generazione, dotate di ogni servizio di bordo e di diverse tipologie di sistemazione. A bordo dei traghetti Nord Egeo ogni passeggero potrà infatti trovare bar, ristoranti, negozi, postazioni internet, aree dedicate al divertimento dei bambini e, in alcune imbarcazioni, è disponibile inoltre la piscina con bar nei ponti esterni. Per coloro che desiderano riservare una sistemazione per la traversata, i traghetti Blue Star Ferries, per rispondere alle esigenze di tutti i viaggiatori, dispongono di cabine sia interne che esterne con servizi privati, oppure di poltrone situate in saloni interni climatizzati con tv satellitare.
Voto medio:
I collegamenti dei traghetti per il nord Egeo vengono assicurati dalla flotta della compagnia marittima Blue Star Ferries che, durante tutto l’anno, intensificando maggiormente le corse nel periodo estivo, effettua le partenze dal porto principale di Atene, il Pireo, per le isole di Chios, Lesbo, Oinousses e Psara. I traghetti nord Egeo salpano in orario notturno, collegando con 3 partenze settimanali le isole di Chios e Lesbo, percorrendo le tratte rispettivamente in circa 9 e 12 ore, e le isole di Psara e di Oinousses esclusivamente con una partenza settimanale, impiegando 5 e 8 ore. Per consentire ai viaggiatori di visitare l’intero arcipelago, sono attivi collegamenti tra isola ed isola che, per il breve tempo di percorrenza della rotta, permettono ai turisti di effettuare escursioni anche di una giornata soltanto.
L’ arcipelago del Nord Egeo, situato di fronte alla costa occidentale della Turchia, è composto da 5 isole maggiori e da altre 12 piccole isole. Sono una meta turistica meno frequentata rispetto ai più rinomati arcipelaghi del Dodecaneso e delle Cicladi, ma affascinano ogni anno i visitatori per la bellezza del mare e gli incantevoli paesaggi. Sull’isola di Chios, patria di Omero a pochi chilometri dalle coste turche, è possibile visitare i suoi villaggi medievali ed il monastero di Nea Moni, uno dei più antichi della Grecia, oppure effettuare una gita giornaliera nelle piccole isole adiacenti di Psara e Oinousses praticando escursioni o rilassandosi in una delle incantevoli spiagge. L’isola di Lesbo invece, definita il giardino dell’Egeo, presenta oltre a numerose spiagge e centri per le cure termali, caratteristici villaggi situati intorno alla vetta del Monte Olimpo, infine, Ikaria e Samos isole incontaminate e ricche di tradizioni, sono le mete preferite per gli amanti del relax e del trekking.
Previsione meteo a partire dalle prossime ore: 05/10/24-11:50, valida fino alla fine della giornata. La mappa a destra indica direzione e dell'intensità del vento.